La digitalizzazione e la sua importanza
Un po' di digitalizzazione...
In una società in continuo movimento e in costante trasformazione, la digitalizzazione ha assunto un livello cruciale per tutte le imprese che intendono avere un futuro e un grande successo nel mercato del lavoro italiano e internazionale.
Digitalizzare i processi aziendali deve diventare gradualmente un’operazione sempre più naturale per tutte quelle realtà che operano all’interno del mercato.
Non basta trasferire le raccomandate via e-mail o trascrivere i faldoni sul computer: digitalizzare significa appunto trasferire l’intero processo aziendale in digitale.
La digitalizzazione è un processo fondamentale soprattutto per le piccole e medie imprese
CARATTERISTICHE
Le caratteristiche fondamentali di questo processo sono;
- la velocità,
- l’esecuzione,
- l’efficienza.
I VANTAGGI
I vantaggi del processo di trasformazione di un’impresa in digitale sono molti, a partire dal risparmio, in termini ecologici, che comporta la trasposizione della documentazione cartacea in formato web. In questo modo, in un unico dispositivo saranno contenuti i dati di centinaia di faldoni; attraverso l’innovazione i processi produttivi diverranno più rapidi ed efficaci, portando all’impresa un vantaggio economico e un notevole risparmio anche in termini di tempo.
COSA ASPETTARSI
- automazione dei flussi di lavoro;
- notifiche sugli stati di avanzamento delle attività e generazione di warning indirizzati a utenti e reparti interessati;
- archiviazione elettronica ad accesso autenticato per la conservazione e la consultazione dei documenti condivisibili in tempo reale;
- gestione anagrafiche, ordini, fatture e contratti, ticket e supporto;
- automazione del marketing e monitoraggio dei canali social;
- fruibilità da mobile.
Commenti
Posta un commento